giovedì 20 marzo 2014

La selvaggia Camargue

Oggi voglio pubblicare le foto che ho fatto l'anno scorso in Camargue, regione definita "selvaggia".
 
 
In teoria in questo viaggio si doveva assistere anche alla Festa degli Zingari con i festeggiamenti per la loro protettrice "Santa Sara" che si svolge a St. Maries de le Mar. Ma a causa di ritardi sulla tabella di marcia durante il viaggio non abbiamo assistito alle varie manifestazioni religiose tra cui la processione con la statua della Santa fino al mare.
 
 
La prima città che abbiamo visitato è Arles dove si trovano varie costruzioni di epoca romana tra cui un'arena che in miniatura assomiglia al Colosseo.
 















 
 
Qui ha soggiornato per un certo periodo anche Van Gogh e si possono ancora trovare scorci della città dipinti da lui. C'è anche un percorso all'interno del parco dedicato all'artista.
 



 
 
Abbiamo anche visitato Aigues Mortes una cittadina medievale tutta cinta da mura
 




 
 
Mentre ci spostavamo da Arles a St. Maries de le Mer ci siamo "imbattuti" in una festa che si svolge nel mese di maggio. Anche se non per tutti è una festa dato che è la "Marchiatura dei Tori". Dicono che i tori non sentono nulla ma non potendo parlare non possiamo sapere se è vero. Ci hanno spiegato che gli abitanti della Camargue sono molto attaccati alle tradizioni, costumi e dialetto, infatti a questa festa erano tutti vestiti con i loro tipici costumi.

In queste foto si vedono i famosi cavalli bianchi che vivono tuttora liberi e li puoi vedere che corrono nelle "paludi" che costeggiano le strade.
 















 
 
A St. Maries de la Mer c'è un'arena ma qua non è come i Spagna che i tori vengono uccisi. Qua svolgono una specie di giostra dove il toro non corre pericoli.
 

 
 
Questo è il simbolo della Camargue e non so perché mi piace molto!
 

 
 
Qua puoi trovare anche dei fenicotteri. Sono riuscita a fotografarli solo che l'ho fatto attraverso il finestrino quindi non si vedono molto bene
 
 
 
Con questa foto finisce un piccolo tour della Camargue, spero ti sia piaciuto.
 
Ciao, alla prossima!
Se vuoi lasciare un commento ne sarei felice
 


Nessun commento:

Posta un commento